Trasformiamo le vostre idee in business
Grazie alle divisioni interne proprie dell’organigramma del gruppo, l’Azienda Torincarta è oggi in grado di coprire le più disparate esigenze relative alla lavorazione cartotecnica e alla stampa, su molteplici tipi di carta, a partire dacarta velina con grammatura di 18gr. Per quanto riguarda le tecnologie di stampa, Torincarta esegue stampe personalizzate su materiali cartacei, polipropilene (PPL), polietilene (PLT) e polietilene tereftalato (PET), mediante la tecnica Flexografi ca con stampa fi no a sei colori per singolo passaggio.

La Stampa Flexografica (o Flessografica)
È un processo di stampa diretta che utilizza matrici rilievografi che dove il colore viene trasportano da un calamaio al rullo inchiostratore (detto anilox). Quando l’inchiostro liquido si stacca dalle cavità presenti sul rullo, si deposita sulla superfi cie del rullo di stampa (cliché) che lo deposita sul supporto da stampare. Questo tipo di stampa è molto versatile e, a differenza della tradizionale offset, è particolarmente

Il tagliacarte trasversale
Torincarta utilizza tagliacarte trasversale fi no a 155cm di luce. Il tagliacarte trasversale taglia la carta e le materie plastiche attraverso rulli motorizzati, che sono posizionati su un piano orizzontale. Questo macchinario è perfetto per il taglio di grandi volumi ad alta velocità, massimizzando la produzione.

Il tagliacarte rotativa
Torincarta utilizza tagliacarte rotative da bobina a foglio fi no a 130 cm di luce. La tagliacarte rotativa, permette il taglio della carta attraverso lame rotanti che contrastano una lama fi ssa. Questo permette un taglio netto ed altamente preciso della carta in formati diversi.